CASO AdWords Grant – Associazione Vinciamo il gioco

Adwords Grants Case Study Vinciamo il gioco  CASO AdWords Grant – Associazione Vinciamo il gioco ImmagineEvidenza Post CasoStudioVinciamoGioco

Di seguito qualche dato e screenshot di un caso AdWords Grant, numeri utili a capire l’impatto che può avere per una Nonprofit.

“Vinciamo il gioco” è un’associazione nonprofit che si occupa di prevenzione del gioco d’azzardo patologico.

Gli obbiettivi principali del sito dell’associazione sono:

  • Test di autovalutazione
  • Chiamate al numero verde
  • Prenotazione colloqui gratuiti con psicoterapeuti

 

Account AdWords GRANT

Intervallo Date: 27 Maggio 2015 – 21 Dicembre 2017 (ca. 31 mesi)

Budget speso: $89.325,63

Budget mensile medio: $2.881 

Visite: 64.412

Visite mensili medie: 2.078

CTR medio: 6,06%

 

CASO AdWords Grant – Associazione Vinciamo il gioco Screen Shot 2017 12 21 at 12

 

Risultati

  • Test: tracciamento tramite Google Analytics; dal canale AdWords vengono raccolti dati di circa 200 test ogni mese (dato costante da inizio attivazione Account Grant)
  • Telefonate: tracciamento manuale; dal canale AdWords vengono generate circa 50 telefonate ogni mese (dato costante da inizio attivazione Account Grant)
  • Colloqui: tracciamento manuale; 10 colloqui mese (attività operativa da Settembre 2017)

 

SITO: www.vinciamoilgioco.org

EMAIL: info@vinciamoilgioco.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *