1 Gennaio 2018: nuove regole per Google Ad Grants

Google Ad Grants  1 Gennaio 2018: nuove regole per Google Ad Grants google grants e1514028012937

$10.000 al mese - l'importo ricevuto dai beneficiari di Google Ad Grants - è una tonnellata di spesa pubblicitaria per una organizzazione non profit.

 

Tolto il limite a $2!

Sfortunatamente, Google ha reso notoriamente difficile spendere tutto il budget a causa del suo limite di offerta di $2.

Bene, quel limite non c'è più.

Ovviamente, la rimozione del limite di offerta viene fornita con alcune avvertenze importanti: le organizzazioni non profit sono ora costrette a gestire (e ottimizzare) i propri account AdWords come se avessero un marketer PPC sul libro paga.

Senza limite di offerta si può andare a puntare su parole chiave prima proibitive; parole chiave che vanno intercettare quantità maggiori di traffico ma caratterizzate da una competizione maggiore.

tolto limite bid ad grants  1 Gennaio 2018: nuove regole per Google Ad Grants Cpc Gennaio 4e 1024x257

Con strategie di offerta che puntano a ottimizzare le conversioni abbiamo pagato CPC superiori a 4$

 

5%+ CTR o Cancellazione account AD Grants!

La più spaventosa  delle modifiche al programma Ad Grants di Google è il nuovo piano di CTR click-through rate del 5%. Ora, questa non è un'impresa impossibile, specialmente se stai "puntando" su parole chiave che si allineano con gli obiettivi dellla tua NPO e lo stai facendo con una testo dell'annuncio accattivante. Anche così, il CTR non è statico: ogni account sperimenta fluttuazioni basate su tutto, dall'aumento della competizione alla stagionalità. Quindi, cosa succede se il tuo account non profit cade sotto il nuovo CTR minimo di Google?

In poche parole: se il tuo account AdWords Grant non raggiunge almeno un CTR del 5% per due mesi consecutivi, il tuo account verrà annullato.

Eh si!

Sebbene tu possa richiedere il ripristino dell'account dopo la cancellazione, per farlo è necessaria una revisione completa dell'account, dei problemi hanno un impatto sul CTR (che vanno da problemi sistemici come la struttura dell'account a correzioni più semplici come il testo pubblicitario, il targeting geografico e le estensioni annuncio). Non arrivare a questo punto!

 

1 Gennaio 2018: nuove regole per Google Ad Grants ctrStorico 300x73Gestiamo Account Google Ad Grants dal 2015 con un CTR sempre superiore al 5%

 

 

ANALISI ACCOUNT AdWords GRATIS!