AdWords Grant – L’opportunità digitale meno sfruttata dalle Nonprofit

AdWords Grant – L’opportunità digitale meno sfruttata dalle Nonprofit shutterstock 241045591 1 1024x284

AdWords Grant, Search Marketing, Google Search, AdWords, SEO, …

Spesso queste parole legate al “Digital Marketing”, specialmente quando usate in un contesto Nonprofit, mettono in azione l’allarme BUDGET. 

Il budget investito in attività di Digital Marketing è un budget definito di rischio, essendoci incertezza sul ritorno economico, e non tutte le Nonprofit hanno la possibilità di allocarne a sufficienza per arrivare a giustificare questo tipo di investimenti.

Google, tramite il programma Google AdWords Grant, mette a disposizione delle Nonprofit un budget mensile di $10.000 per fare pubblicità, sul proprio motore di ricerca google.com, attraverso il circuito Google AdWords.

Purtroppo solo poche Nonprofit sfruttano questo strumento, alcune non ne conoscono nemmeno l’esistenza!

 

Alle ultime dichiarazioni di Google, solo 35.000 Nonprofit nel mondo sfruttano Google AdWords Grants. Condividi il Tweet

 

Come funziona AdWords Grant?

  • Con l’accreditamento al programma AdWords Grant la Vostra Nonprofit potrà inizare ad usare su AdWords i $10.000 concessi da Google
  • AdWords permette di generare visite al sito della Vostra Nonprofit, intercettando con i Vostri annunci le ricerche che gli utenti fanno ogni giorno su Google
  • Ogni click che gli utenti effettuano sugli annunci AdWords ha un costo, che varia continuamente a seconda della chiave di ricerca e della concorronza sulla stessa
  • Il budget a disposizione da Google garantisce quindi alle Nonprofit del traffico gratuito e di qialità

 

La quantità di visitatori al sito non è stimabile (da 300 a 3.000 nuovi vistatori al mese); dipende molto dalla tipologia di attività della Nonprofit e dalla bontà del setup e della gestione dell’account AdWords.

 

 

A Nonprofit Marketing crediamo che sia sciocco, per quelle Nonprofit già attive sul Web, non sfruttare questa oportunità. Come tutte le attività digitali ha un costo, ma garantisce un ritorno, nel breve periodo, di risultati tali da giustificarlo. 

 

Perché non sfruttare l’opportunità?

 

INIZIA ORA